Richiesta bollettini di pagamento

Come posso richiedere un bollettino di pagamento in caso di ritardo nei versamenti?

Si ricorda che il versamento regolare dei contributi a Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza si effettua esclusivamente mediante il bollettino M.A.V. scaricabile dal sito internet https://mutssl2.cnce.it/mutuser/ alla sezione “Pagamenti” » “Bollettino pagamenti”. Il suddetto bollettino viene emesso successivamente all’invio della denuncia.

In caso di mancato o ritardato versamento, è, invece, possibile scaricare il bollettino M.A.V. aggiornato, comprensivo, quindi, di contributi addizionali, dalla funzione telematica ad accesso privato “Pagamenti” dell’area Servizi on-line del sito www.cassaedilemilano.it

Si ricorda che le credenziali di accesso ai due siti internet, fornite da Cassa Edile in prima battuta all’atto dell’iscrizione, sono diverse tra loro.

Possibilità di rateizzazione del debito: piani di rientro

Come posso richiedere una rateizzazione in caso di ritardo nei versamenti?

In caso di particolari e comprovate difficoltà economiche, le imprese possono inoltrare a Cassa Edile una richiesta per la formalizzazione e la sottoscrizione di un piano di rientro.

La richiesta dovrà contenere:

  • le motivazioni per le quali l’impresa non ha ottemperato con regolarità agli adempimenti Cassa Edile;
  • i nominativi e gli indirizzi dei committenti (con l’indicazione dei relativi cantieri) per i quali hanno lavorato nel momento in cui si è generata l’insolvenza contributiva e per i quali stanno lavorano attualmente.

La richiesta dovrà essere redatta su carta intestata dell’impresa e debitamente sottoscritta con timbro e firma del legale rappresentante e inviata all’attenzione dell’ufficio Servizi alle Imprese – area Contenzioso via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]

Al pagamento di ogni rata, dovrà obbligatoriamente seguire, da parte delle imprese, l’inoltro delle relative contabili di addebito via PEC al suddetto indirizzo.

Sono regolare se ho rateizzato il mio debito?

Le imprese che richiedono ed ottengono la rateizzazione del debito potranno essere considerate regolari a tutti gli effetti anche in caso di richiesta di DURC, qualora il piano di rientro sottoscritto e rispettato lo preveda.

Per ulteriori informazioni:

Contatti ufficio Servizi alle Imprese
tel
02.584961
tasto 1 “Servizi alle imprese”, tasto 7 “Versamenti e regolarizzazione pagamenti”

Cerca in tutto il sito