Iscrizione

Iscrizione

Le imprese che svolgono le lavorazioni elencate nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle imprese edili ed affini sono tenute ad iscriversi presso la Cassa Edile.

Le imprese con operai o con soli impiegati aderenti al Fondo di previdenza complementare di settore effettuano l’iscrizione nell’area web “Servizi on-line” > “Iscrizione impresa” > “Iscrizione”.

Procedura d'iscrizione

Imprese

Le imprese possono accedere alla funzione “Iscrizione impresa” senza necessità di registrarsi preventivamente.


Consulenti delegati

  • Consulenti già codificati presso Cassa Edile: prima di compilare la domanda di iscrizione in nome e per conto dell’impresa richiedente devono effettuare l’operazione di login mediante inserimento di username e password.
  • Consulenti in fase di accreditamento presso Cassa Edile: devono richiedere le credenziali tramite apposita modulistica.

Stato della domanda

  • Completata: al ricevimento della domanda firmata dal legale rappresentante dell’azienda richiedente.
  • Validata: accolta. Il numero di iscrizione alla Cassa viene comunicato per posta elettronica al richiedente.
  • Incompleta: in attesa di completamento dell’istruttoria (es. mancato invio della domanda firmata dal legale rappresentante dell’impresa).
  • Annullata: se entro 2 mesi dall’apertura la pratica non verrà completata, la richiesta verrà annullata. L’utente interessato dovrà, pertanto, procedere con una nuova richiesta di iscrizione.

Cerca in tutto il sito