“Tute e Scarpe”: possibile prenotare la fornitura annuale gratuita 2015/16 dal 12/11/2015

A partire da giovedì 12 novembre 2015 le imprese iscritte potranno richiedere autonomamente o per il tramite dei consulenti del lavoro delegati la prestazione annuale gratuita di indumenti e calzature da lavoro per i lavoratori dipendenti aventi diritto.

Caratteristiche della prestazione

La scrivente Cassa Edile garantisce, una volta all’anno, la fornitura di indumenti da lavoro a tutti i lavoratori che al momento della distribuzione si trovino alle dipendenze di impresa iscritta alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza e che abbiano maturato 1.800 o 500 ore di lavoro ordinario rispettivamente nei 12 o nei 3 mesi precedenti il 1° ottobre 2015.
Indipendentemente dalle ore maturate, a tutti gli operai la Cassa Edile fornisce 1 paio di scarpe antinfortunistiche.
La consegna della fornitura avviene direttamente presso l’indirizzo indicato dalle imprese richiedenti.

Periodo utile per la richiesta della prestazione

Novembre 2015 – ottobre 2016.

Modalità di richiesta della prestazione

La richiesta della prestazione deve essere effettuata telematicamente tramite il sito internet di Cassa Edile www.cassaedilemilano.it – area “Servizi on-line” → sezione “Sportello web” → funzione ad accesso privato “Tute e Scarpe”.

Contenuti della funzione telematica “Tute e Scarpe”

La funzione telematica “Tute e Scarpe” è semplice e veloce da utilizzare.
Il richiedente, selezionando la voce “Gestione ultimo fabbisogno” dal menu verticale di sinistra, visualizza l’elenco dei nominativi dei lavoratori dipendenti che hanno maturato il diritto alla prestazione.
Più in dettaglio:
  1. Lavoratori per i quali è già stata richiesta la prestazione in precedenza
La funzione informatica propone in automatico le taglie del vestiario e la misura della calzatura antinfortunistica selezionate e confermate in occasione della precedente richiesta. Il richiedente deve semplicemente prendere visione dei dati e, se non sono variati, tornare all’elenco dei lavoratori aventi diritto per confermare l’ordine. In caso di variazione delle informazioni visualizzate il richiedente deve selezionare la nuova taglia / misura all’interno della scheda d’ordine personale del lavoratore e dare conferma della modifica mediante la sezione del tasto “Salva e passa al prossimo”.
  1. Lavoratori per i quali non è stata richiesta la prestazione in precedenza
Il richiedente deve cliccare sul tasto “Completa” visualizzabile a fianco del nominativo del lavoratore avente diritto per accedere alla scheda d’ordine personale del lavoratore e selezionare le taglie degli indumenti e la misura delle calzature antinfortunistiche. A selezione dei dati terminata confermare cliccando sul tasto “Salva e passa al prossimo”.
In entrambi i casi, una volta completate e confermate le schede d’ordine individuale di tutti i lavoratori dipendenti aventi diritto selezionare il comando “Conferma ordine”.
L’ultimo passaggio riguarda l’indirizzo per la spedizione della merce prenotata. Viene proposto in automatico l’indirizzo postale della sede amministrativa dell’impresa che può essere variato digitando il tasto “Altro” ed inserendo il recapito postale al quale si desidera ricevere l’ordine.
L’indicazione del recapito telefonico è essenziale per consentire al corriere, in caso di necessità, di contattare l’impresa ai fini del buon esito della consegna.
A conferma dell’ordine avvenuta, le imprese interessate possono consultare la voce “Visualizza storico Fabbisogni” situata nel menu verticale di sinistra per visionare:
–      la composizione del fabbisogno confermato;
–      lo stato di consegna della merce.
Per maggiori dettagli sui contenuti e sull’utilizzo della funzione si rimanda alla guida utente pubblicata nella pagina introduttiva della funzione telematica “Tute e Scarpe”.

Validità della prima proposta di fabbisogno

La prima proposta di fabbisogno contenuta nella funzione “Tute e Scarpe” potrà essere compilata e confermata da giovedì 12 novembre a martedì 1° dicembre 2015.

Aggiornamenti successivi

Dopo il 1° dicembre 2015 sarà possibile effettuare la richiesta on-line della prestazione a partire da venerdì 4 dicembre 2015. La proposta di fabbisogno sarà compilabile fino al 20 gennaio 2016.
Seguiranno successivi aggiornamenti periodici la cui data di scadenza sarà sempre visualizzabile sopra l’elenco dei lavoratori aventi diritto.
Gli aggiornamenti periodici consentono alle imprese di:
–      effettuare l’ordine qualora non avessero confermato la prima proposta entro i tempi previsti;
–      richiedere il materiale antinfortunistico previsto (scarpe antinfortunistiche) per i dipendenti nuovi assunti e neo-dichiarati presso la scrivente Cassa.
 
SI RICORDA CHE IL MATERIALE (INDUMENTI E CALZATURE DA LAVORO) PRENOTATO VIA INTERNET E LA RELATIVA CONSEGNA NON HANNO COSTI PER LE IMPRESE.

Cerca in tutto il sito