La Commissione Nazionale per le Casse Edili (CNCE), con Comunicazione n. 871, ha pubblicato ulteriori FAQ di carattere tecnico-operativo in tema di congruità della manodopera in edilizia (D.M. n. 143/2021) che si allegano alla presente news.
Nello specifico si evidenzia che gli indirizzi nazionali chiariscono che l’utile/margine conseguito dal General Contractor deve essere ricompreso nell’importo dei lavori edili e che la riapertura delle denunce per la correzione dei dati delle presenze inviate è consentita solo una volta per ogni denuncia mensile. Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura integrale della comunicazione.
Il file è stato pubblicato nella sezione “Imprese” → “Servizi” → “Congruità” → FAQ aggiornamento del 17 aprile 2024. Gli aggiornamenti verranno inseriti a breve anche nel file unico, “Documento FAQ Unitario”, pubblicato nella medesima sezione del sito.
La documentazione sarà disponibile per le imprese e i consulenti, previa login, anche sul portale CNCE EDILCONNECT al percorso: “Help” → “Check up cantiere e verifica normativa”.