La nostra Cassa Edile quest’anno ha partecipato alla seconda edizione del concorso Cassa Edile Awards 2020, iniziativa di carattere nazionale finalizzata a valorizzare e premiare i comportamenti virtuosi messi in atto dai protagonisti del sistema bilaterale delle costruzioni, ovvero imprese, lavoratori e consulenti del lavoro.
Per il sistema delle Casse Edili l’evento, al quale hanno aderito 56 Casse Edili / Edilcasse, rappresenta un’opportunità unica volta a consolidare il rapporto di fiducia con gli interlocutori sopra citati.
La nostra Cassa Edile si è distinta per numero di riconoscimenti assegnati.
Di seguito i vincitori e la relativa categoria di appartenenza:
Premi ai lavoratori
Categoria “Maratoneta”
Premio al lavoratore con il maggior numero di ore lavorate da sempre tra i lavoratori ancora in servizio. Il titolo celebra l’impegno costante del lavoratore.
Vincitore: Signor Giovanni Pulizzi con oltre 80.000 ore lavorate
Premi alle imprese
Categoria “Fairplay”
Premio all’impresa regolare che denuncia da più mesi senza sospensione. Il titolo celebra la correttezza dell’impresa.
Vincitrice: impresa Donelli S.r.l.
La premiazione dei primi classificati a livello nazionale è prevista per il 16 Ottobre p.v. a Bologna presso la fiera internazionale dell’edilizia SAIE.
In aggiunta sono in palio 3.000 “bollini di qualità” riservati alle imprese ed ai consulenti del lavoro selezionati dalle Casse Edili / Edilcasse per il comportamento etico rilevato nell’interazione con il sistema bilaterale.