Modifiche migliorative Piani sanitari Sanedil

Con l’obiettivo di ottimizzare l’offerta assicurativa, il Comitato di Presidenza del Fondo Sanitario Sanedil ha comunicato ulteriori modifiche migliorative ai Piani sanitari ed alle prestazioni in autogestione, rispetto alle novità introdotte dal 1° Giugno 2021 (si veda la news “Sanedil estende le garanzie ai familiari fiscalmente a carico”).

 

Modifiche dal 1° Maggio 2022

  • Estensione di tutte le garanzie previste dai Piani sanitari ai familiari fiscalmente a carico, eccezion fatta per le garanzie “Grave inabilità permanente da infortunio sul lavoro o gravi patologie” e “Monitor Salute”;

 

  • potenziamento della garanzia “Monitor Salute, con un nuovo modello e l’introduzione del nuovo monitoraggio pneumologico;

 

  • introduzione dell’erogatore “Fuori rete” nella garanzia Implantologia che consente all’iscritto di rivolgersi al medico dentista di fiducia anche se non facente parte della rete Unisalute. In questo caso viene applicato un sotto massimale dell’80% rispetto alle tariffe previste per la modalità in rete. Per maggior chiarezza si veda lo specchietto sotto riportato:

Modifiche (retroattive) dal 1° Gennaio 2022

  • Implementazione, con decorrenza retroattiva dal 1° Gennaio 2022, delle prestazioni sanitarie erogate dal Fondo in autogestione e riconosciute con modalità a rimborso.

Tali prestazioni vanno ad incrementare fino al 30 Settembre 2022, in presenza della copertura finanziaria prevista e salvo ulteriori proroghe, le garanzie già esistenti relative agli ausili e presidi sanitari.

Per maggior comodità riportiamo uno schema di riepilogo:

 

Dal 27 Aprile 2022 gli iscritti registrati all’area riservata del portale del Fondo Sanedil possono usufruire di una nuova funzione che, in aggiunta ai tradizionali canali di presentazione della domanda di rimborso (sportello, e-mail, posta), consente di inoltrare le domande via web.

Altre novità in arrivo

  • Aumento del 50% dei massimali delle garanzie previste dai Piani sanitari, ad eccezione di tutte le garanzie odontoiatriche. L’incremento vale per l’iscritto e per il suo nucleo familiare (nel caso di iscritto senza nucleo familiare i massimali non vengono aumentati). La data di entrata in vigore di tale novità verrà comunicata in seguito.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.fondosanedil.it

Cerca in tutto il sito