I sessant’anni del Grattacielo Pirelli: mostra ed evento ricerca testimonial

Per celebrare lo storico anniversario, il Consiglio regionale ha deciso di realizzare ed allestire in collaborazione con “La Triennale” di Milano un’esposizione dedicata – “Le età del grattacielo” – inserita nel circuito degli eventi di Expo Design 2016.

La mostra, già aperta al pubblico e visitabile fino all’11 settembre 2016 presso il 26° piano dell’edificio, racconta la storia del grattacielo dividendola in quattro età (dall’edificazione a sede degli uffici Pirelli, fino al ruolo di Palazzo della Regione).
La mostra è a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria effettuabile tramite la compilazione del form disponibile al seguente indirizzo:
La visita, della durata di 25 minuti, può essere prenotata dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 9:30-12:30 e 14:30-16:30 (ultimo ingresso giornaliero da via Fabio Filzi, 22 alle ore 16:00).
Per celebrare la ricorrenza il Consiglio regionale sta promuovendo anche un interessante evento finalizzato alla ricerca di chi era presente alla posa della prima pietra (avvenuta il 12 luglio 1956) e di chi ha lavorato alla costruzione del Pirellone.
Per segnalare informazioni scrivere a:
Si veda la locandina sotto riportata.

Cerca in tutto il sito