Trattamento per ferie 2020: anticipazione pagamento del 1° trimestre

Con il verbale di accordo del 23 Marzo 2020 le Parti Sociali nazionali hanno disposto, tra le varie misure emergenziali a sostegno degli operatori del nostro settore, colpiti dalla grave crisi economica scaturita dal diffondersi dell’epidemia da COVID-19, l’anticipazione straordinaria del pagamento ai lavoratori del trattamento economico per ferie (cartella di Luglio 2020) entro il 30 Aprile 2020 in presenza di un accantonamento presso la Cassa Edile relativo al periodo 1° Ottobre 2019 – 31 Dicembre 2019 (1° trimestre).

In caso di accantonamento parziale relativo al suddetto periodo (Ottobre-Novembre-Dicembre 2019), la Cassa Edile procederà con il pagamento al lavoratore dell’importo effettivamente versato da parte del / dei datore / i di lavoro.

Il pagamento degli accantonamenti relativi ai mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2020 (2° trimestre) avverrà secondo le consuete modalità, salvo diversa disposizione delle Parti.

La scrivente Cassa ha, pertanto, disposto il pagamento del trattamento economico in oggetto con data valuta giovedì 30 Aprile 2020 in favore dei lavoratori iscritti aventi titolo che hanno già comunicato i propri dati bancari, utili per il trasferimento della somma prevista.

I lavoratori beneficiari verranno informati dell’avvenuta disposizione di pagamento tramite messaggio SMS inviato al numero di cellulare comunicato alla scrivente Cassa Edile.

Cerca in tutto il sito