Rimborso malattia / infortunio: disabilitata l’importazione automatica dei dati del certificato


Si informa che, a causa di una modifica introdotta sul sito web dell’INPS, dal 24 agosto 2016 non è più funzionante, all’interno della funzione telematica ad accesso privato “Malattia/Infortunio”, il recupero automatico delle informazioni da certificato medico (percorso: “Servizi on-line→ “Sportello web” → funzione ad accesso privato “Malattia/Infortunio” → Gestione assenze → Caricamento giustificativi → Certificato medico).

Per poter inoltrare con successo una domanda telematica di rimborso malattia / infortunio, gli utenti interessati devono, pertanto, al momento, compilare manualmente i campi riportati all’interno della sezione “Certificato medico” (es. data inizio, data fine, data rilascio, ecc.) ed allegare l’immagine del giustificativo.
E’ attualmente in verifica la possibilità di ripristinare il precedente automatismo. In caso di aggiornamenti sul tema sarà nostra premura pubblicare una successiva nota.
Ci scusiamo per i disagi causati indipendentemente dalla nostra volontà.

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