Primi dati erogazione “cartella” di dicembre 2018

Da mercoledì 12 dicembre è in corso il pagamento della gratifica natalizia o “cartella” di dicembre 2018.

Alla data sopra indicata il pagamento ha interessato 35.257 lavoratori aventi diritto (+ 3.714 persone pari all’11,77% rispetto alla stessa data dell’anno precedente) per un valore economico complessivamente erogato pari a € 29.892.637,34 (11,72% rispetto al dato del 2017).

Il periodo di accantonamento relativo al pagamento del trattamento economico in oggetto va dal 1° aprile 2018 al 30 settembre 2018.

Si coglie l’occasione per ricordare che gli importi dovuti a titolo di trattamento economico per ferie o “cartella” di luglio, gratifica natalizia o “cartella” di dicembre, Anzianità Professionale Edile (A.P.E.) e prestazioni assistenziali integrative richieste sono riscuotibili esclusivamente con bonifico su:

  • conto  corrente;

 o, in alternativa:

  • carta prepagata.

A tale proposito si invitano i lavoratori che non hanno ancora comunicato il codice IBAN del proprio conto corrente bancario / postale o richiesto l’attivazione di una delle carte prepagate convenzionate con la presente Cassa Edile, di voler provvedere quanto prima, al fine di ricevere gli importi dovuti.

Per maggiori informazioni sui mezzi di riscossione sopra citati visitare la sezione “Lavoratori” → “Prestazioni e Servizi”.

In caso di necessità, è possibile scaricare direttamente dalla presente pagina web il modulo di riferimento “Comunicazione / aggiornamento dati anagrafici e bancari del lavoratore”.

Si ricorda che l’utilizzo del suddetto modulo è previsto anche per dichiarare alla scrivente Cassa Edile variazioni relative ai dati anagrafici o bancari comunicati in precedenza (ad esempio, eventuale cambiamento di conto corrente).

Cerca in tutto il sito