Prestazione Indumenti e calzature da lavoro anno 2016/2017

Aggiornamento regolamento

Si informa che la scrivente Cassa Edile garantisce la fornitura annuale di indumenti e calzature da lavoro a tutti i lavoratori che al momento della distribuzione si trovino alle dipendenze di impresa iscritta alla suddetta Cassa e che abbiano maturato 1.800 o 500 ore di lavoro ordinario rispettivamente nei 12 o nei 3 mesi precedenti il 1° settembre (anziché il 1° ottobre).
Indipendentemente dalle ore maturate, a tutti gli operai la Cassa fornisce 1 paio di scarpe antinfortunistiche.
La consegna della fornitura avviene direttamente presso l’indirizzo indicato dalle imprese richiedenti.
La richiesta della prestazione deve essere effettuata telematicamente (sito internet www.cassaedilemilano.it → area “Servizi on-line” → sezione “Sportello web” → funzione ad accesso privato “Tute e Scarpe”).
Per maggiori informazioni sull’utilizzo della funzione telematica “Tute e Scarpe” si rimanda alla consultazione della guida pubblicata nella sezione “Imprese” → “Modulistica” → “Manuali“.

Composizione della nuova fornitura

La nuova fornitura ha puntato sul miglioramento della qualità delle calzature da lavoro in aggiunta alle quali è prevista la distribuzione (al raggiungimento dei requisiti orari sopra indicati) del seguente vestiario:
Edile
  • 1 pile di colore blu
  • 1 paio di jeans
Asfaltista
  • 1 paio di pantaloni ad alta visibilità
  • 1 giubbino ad alta visibilità
Imbianchino
  • 1 pile di colore blu
  • 1 pantalone di colore bianco
  • 1 T-shirt di colore bianco

Validità della prima proposta di fabbisogno

La prima proposta di fabbisogno contenuta nella funzione “Tute e Scarpe” potrà essere compilata e confermata da giovedì 13 ottobre a lunedì 9 gennaio 2017.

Aggiornamenti successivi

Dopo il 9 gennaio 2017 sarà possibile effettuare la richiesta on-line della prestazione grazie ai successivi aggiornamenti periodici la cui data di scadenza sarà sempre visualizzabile sopra l’elenco dei lavoratori aventi diritto.
Gli aggiornamenti periodici consentono alle imprese di:
  • effettuare l’ordine qualora non avessero confermato la prima proposta entro i tempi previsti;
  • richiedere il materiale antinfortunistico previsto (scarpe antinfortunistiche) per i dipendenti nuovi assunti e neo-dichiarati presso la scrivente Cassa.
SI RICORDA CHE IL MATERIALE (INDUMENTI E CALZATURE DA LAVORO) PRENOTATO VIA INTERNET E LA RELATIVA CONSEGNA NON HANNO COSTI PER LE IMPRESE.

Cerca in tutto il sito