Come indicato nella news “Compilazione denuncia di marzo 2020: nuova casella “ORE CIG Altro”, pubblicata il 9 Aprile u.s., dalla denuncia di Marzo 2020 è stata inserita la nuova casella “ORE CIG Altro” per la comunicazione delle ore di Cassa Integrazione dovute all’emergenza COVID-19.
Si specifica che la documentazione da allegare in caso di utilizzo di tale casella è la seguente:
- Domanda di Cassa Integrazione Guadagni per sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza COVID-19 presentata all’INPS;
Oppure, in alternativa (nel caso in cui la documentazione di cui al precedente punto non sia disponibile), come previsto dall’articolo 19, comma 2 del Decreto Legge 18/2020 (“Cura Italia”):
- comunicazione preventiva inviata alle Organizzazioni sindacali territoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale della presentazione all’INPS della domanda di Cassa Integrazione Guadagni per sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza COVID-19;
- Libro Unico del Lavoro (LUL) dei lavoratori interessati dall’evento.
Per allegare i documenti si ricorda di selezionare la voce “Denuncia” → “Allega Documenti alla denuncia” come da immagini sotto riportate.