Documentazione da allegare in denuncia in caso di CIG per COVID-19

Come indicato nella news “Compilazione denuncia di marzo 2020: nuova casella “ORE CIG Altro”, pubblicata il 9 Aprile u.s., dalla denuncia di Marzo 2020 è stata inserita la nuova casella “ORE CIG Altro” per la comunicazione delle ore di Cassa Integrazione dovute all’emergenza COVID-19.

Si specifica che la documentazione da allegare in caso di utilizzo di tale casella è la seguente:

  • Domanda di Cassa Integrazione Guadagni per sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza COVID-19 presentata all’INPS;

 

Oppure, in alternativa (nel caso in cui la documentazione di cui al precedente punto non sia disponibile), come previsto dall’articolo 19, comma 2 del Decreto Legge 18/2020 (“Cura Italia”):

 

  • comunicazione preventiva inviata alle Organizzazioni sindacali territoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale della presentazione all’INPS della domanda di Cassa Integrazione Guadagni per sospensione o riduzione dell’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza COVID-19;
  • Libro Unico del Lavoro (LUL) dei lavoratori interessati dall’evento.

 

Per allegare i documenti si ricorda di selezionare la voce “Denuncia” → “Allega Documenti alla denuncia” come da immagini sotto riportate.

 

 

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