Il pagamento della gratifica natalizia o “cartella” di dicembre 2022 verrà effettuato a partire da martedì 6 Dicembre.
A chi spetta
Ai lavoratori:
- per i quali il/i datore/i di lavoro ha/hanno provveduto all’accantonamento degli importi dovuti presso la scrivente Cassa nel periodo 1° aprile – 30 settembre 2022;
- intestatari di un conto corrente o, in alternativa, di una carta prepagata dotata di codice IBAN;
- che abbiano comunicato i propri dati bancari in tempo utile alla scrivente (si veda la sezione “Lavoratori” ⇒ “Prestazioni e servizi” ⇒ “Pagamenti”).
Successivi pagamenti
A partire da lunedì 12 Dicembre, in presenza dei relativi versamenti da parte dell’azienda.
Come comunicare i dati bancari
Il lavoratore avente diritto (si veda punto 1), che in precedenza non ha comunicato il codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata intestato/a al lavoratore stesso, deve:
- scaricare sul proprio cellulare l’App gratuita CEMI
- accedere all’App tramite Codice Fiscale e codice PIN
- selezionare la voce “IBAN” e digitare il codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata
In caso di necessità, la nostra Cassa può riservarsi di richiedere documentazione a supporto dei dati bancari indicati.
Ricordiamo che il codice PIN può essere richiesto alla nostra Cassa tramite l’invio al numero +39 3202043040 del seguente SMS:
212 CODICE FISCALE LAVORATORE*PIN
Esempio: 212 MRARSS50A01F205Q*PIN (lasciare uno spazio dopo 212)
In caso di interesse, la scrivente Cassa offre l’opportunità ai lavoratori di richiedere ed attivare una carta prepagata convenzionata a costo zero. In tal caso occorre compilare ed inviare via posta elettronica il modulo “Comunicazione e aggiornamento dati anagrafici e bancari del lavoratore” reperibile alla sezione “Lavoratori” → “Documenti” → “Modulistica”. Una volta in possesso della carta prepagata, il lavoratore dovrà comunicarne il codice IBAN tramite la modalità sopra illustrata.