Il pagamento della gratifica natalizia o “cartella” di dicembre 2021 verrà effettuato dalla scrivente Cassa a partire da martedì 7 Dicembre.
A chi spetta
Ai lavoratori:
- per i quali il/i datore/i di lavoro ha/hanno provveduto all’accantonamento degli importi dovuti presso la scrivente Cassa nel periodo 1° aprile – 30 settembre 2021;
- intestatari di un conto corrente o, in alternativa, di una carta prepagata dotata di codice IBAN;
- che abbiano comunicato i propri dati bancari in tempo utile alla scrivente (si veda la sezione “Lavoratori” ⇒ “Prestazioni e servizi” ⇒ “Pagamenti”).
Successivi pagamenti
A partire da martedì 14 Dicembre, in presenza dei relativi versamenti da parte dell’azienda.
Come comunicare i dati bancari
Il lavoratore avente diritto (si veda punto 1), che in precedenza non ha comunicato il codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata intestato/a al lavoratore stesso, deve utilizzare il modulo “Comunicazione / variazione dei dati anagrafici e/o bancari del lavoratore” per indicare la modalità di pagamento scelta (bonifico su conto corrente o su carta prepagata).
In caso di interesse, la scrivente Cassa offre l’opportunità ai lavoratori di richiedere ed attivare una carta prepagata convenzionata (si vedano le carte elencate nel suddetto modulo) a costo zero.
Si coglie l’occasione per ricordare che in caso di comunicazione del codice IBAN del conto corrente intestato o cointestato al lavoratore, le coordinate bancarie devono essere confermate dal funzionario della banca/posta ove è aperto il conto.
I moduli trasmessi, riportanti il codice IBAN del conto corrente (co)intestato al lavoratore sprovvisto di autenticazione bancaria, non verranno presi in considerazione.