Date pagamento gratifica natalizia – “cartella” di dicembre 2020

Il pagamento della gratifica natalizia o “cartella” di dicembre 2020 verrà effettuato dalla scrivente Cassa a partire da giovedì 10 dicembre.

A tale proposito si precisa che l’erogazione dell’importo spettante avviene in favore dei lavoratori:

  1. per i quali il/i datore/i di lavoro ha/hanno provveduto all’accantonamento degli importi dovuti presso la scrivente Cassa nel periodo 1° aprile – 30 settembre 2020;
  2. intestatari di un conto corrente o, in alternativa, di una carta prepagata dotata di codice IBAN.

A partire da martedì 15 dicembre Cassa Edile effettuerà successive erogazioni in favore dei lavoratori in presenza dei relativi versamenti da parte dell’azienda / delle aziende di appartenenza.

Come comunicare i dati bancari

Il lavoratore avente diritto (si veda punto 1), che in precedenza non ha comunicato il codice IBAN del conto corrente o della carta prepagata intestato/a al lavoratore stesso, può utilizzare il modulo “Comunicazione / variazione dei dati anagrafici e/o bancari del lavoratore” per aderire a una delle due modalità di pagamento obbligatorie previste.

In caso di interesse, la scrivente Cassa offre l’opportunità ai lavoratori di richiedere ed attivare una carta prepagata convenzionata (si vedano le carte elencate nel suddetto modulo) a costo zero.

Si coglie l’occasione per ricordare che in caso di comunicazione del codice IBAN del conto corrente intestato o cointestato al lavoratore, le coordinate bancarie devono essere confermate dal funzionario di banca/posta ove è aperto il conto.

I moduli trasmessi, riportanti il codice IBAN del conto corrente (co)intestato al lavoratore sprovvisto di autenticazione bancaria, non verranno presi in considerazione.

Cerca in tutto il sito