Cassa Edile Milano in campo a supporto delle Istituzioni

Protocollo d’intesa per la regolarità e la sicurezza del lavoro nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture con la Prefettura di Milano, Comuni, Enti, Sindacati, Associazioni di categoria

 

Milano, 12 luglio 2022 – La Prefettura di Milano è regista del nuovo protocollo per la regolarità e la legalità nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture.

Le Istituzioni e le Parti Sociali del territorio rinnovano l’impegno ad attuare sinergie ed iniziative volte a dare concretezza ai principi di tutela della legalità e della sicurezza sul lavoro.

Viene affidato un ruolo centrale agli Enti bilaterali delle costruzioni, da oltre 100 anni al servizio delle imprese e dei lavoratori del settore.

Il Presidente di Cassa Edile di Milano, Dario Firsech, esprime soddisfazione per il percorso intrapreso ed auspica che si possa realizzare a breve una mappatura reale di tutti gli interventi edilizi pubblici e privati del territorio ed afferma: “In un momento cruciale per il Paese, nel quale si progetta la Milano del domani, è fondamentale il gioco di squadra a beneficio e a tutela del settore”.

Il Vice Presidente di Cassa Edile di Milano, Riccardo Piacentini, evidenzia l’importanza di tracciare un percorso comune di condivisione dei dati, in quanto: “Legalità, regolarità e formazione sono le condizioni primarie per poter lavorare in sicurezza”.

Il Presidente di Cassa Edile di Milano – Dario Firsech – alla firma del Protocollo d’intesa

Cerca in tutto il sito