mercoledì 18 luglio 2018
  Cerca
Navigazione Sito

Ti trovi in:  Lavoratori » Informazioni Operative » Prestazioni e Modulistica » Normativa e Modulistica » Una tantum formazione lavoratori disoccupati

 Prestazione una tantum per la formazione dei lavoratori in disoccupazione o in Cassa Integrazione Guadagni

Allo scopo di incentivare la sempre maggiore qualificazione delle maestranze nel settore, la Cassa Edile eroga un contributo una tantum a favore dei lavoratori che abbiano fatto richiesta all’INPS del trattamento di disoccupazione ordinaria o speciale.

La prestazione compete anche ai lavoratori sospesi in C.I.G. (Cassa Integrazione Guadagni) ordinaria, straordinaria e in deroga.

La prestazione è riconosciuta solo ai lavoratori che, durante il periodo di disoccupazione o di sospensione dal lavoro, abbiano regolarmente partecipato agli specifici corsi diurni di formazione proposti da ESEM-CPT (Ente Unificato Formazione e Sicurezza), sulla base di moduli predefiniti.

La prestazione consiste nell’erogazione di un importo pari a € 200,00 netti, purchè il lavoratore abbia frequentato un'attività formativa non inferiore alle 80 ore, attestate da ESEM-CPT che trasmetterà direttamente a Cassa Edile il certificato di partecipazione ai corsi.

Il contributo compete ai lavoratori che, alla data del licenziamento o dell'inizio della sospensione dal lavoro, possano far valere almeno 1.800 ore di lavoro ordinario nell'ultimo anno solare.

La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dal termine del corso di formazione

Per informazioni sui servizi formativi rivolgersi ad ESEM-CPT (tel. 02-842711 oppure numero verde 800-413805 (gratuito anche da cellulare).

Torna Indietro

    

Cassa edile di mutualità e assistenza di Milano, Lodi, Monza e Brianza © 2009
C.F.: 80038030153
Indirizzo: Via San Luca 6 20122 - MILANO - MI
Telefono: 02/584961
PEC: direzione.mi00@infopec.cassaedile.it