domenica 22 aprile 2018
  Cerca
Navigazione Sito

Ti trovi in:  Imprese e Consulenti » Manuali

 Manuali

 

Registrazione al sito

Non riesco a portare a termine la registrazione all'area Servizi on-line dei sito. Come posso fare? E se in futuro dovessi smarrire la password, come posso recuperarla?

Riportiamo il manuale utente per la registrazione ai "Servizi on-line" e la modalità di recupero della password smarrita. Per scaricare il file cliccare qui.

Iscrizione impresa

Ho difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione telematica. Come posso fare?

Proponiamo la guida utente per l'utilizzo della funzione informatica "Iscrizione impresa" dell'area "Servizi on-line" del sito scaricabile cliccando qui.

Variazione recapiti impresa

La mia azienda ha cambiato sede legale. Posso segnalare la variazione spedendo una comunicazione all'attenzione dell'Ufficio Servizi alle Imprese in Via S. Luca 6 a Milano?

A partire da ottobre 2010, l'unica modalità per segnalare la variazione di recapiti (postale, telefonico, ecc.) della sede legale, amministrativa e di corrispondenza dell'impresa è tramite l'apposita funzione telematica ad accesso privato "Variazione recapiti impresa" dell'area "Servizi on-line" del sito.

Per un corretto utilizzo della funzione scaricare il manuale utente.

Variazione stato impresa

 

Qual è la procedura corretta per variare lo stato della mia azienda?

 

A partire da lunedì 7 novembre 2011 è disponibile nell’area Servizi on-line del sito la nuova funzionalità ad accesso privato “Variazione stato impresa”, grazie alla quale le imprese ed  i consulenti del lavoro delegati registrati ai servizi on-line del sito possono richiedere la variazione dello stato di impresa (riattivazione, sospensione, cessazione).

 

Per un corretto utilizzo della funzione scaricare il manuale utente.

Iscrizione corsi

Devo assumere un nuovo operaio che non ha alcuna esperienza lavorativa nel settore. Qual'è la procedura corretta per iscriverlo al corso di formazione di 16 ore - MICS (Moduli Integrati per Costruire in Sicurezza)?

L'impresa o il consulente del lavoro delegato devono accedere all'area privata dei Servizi on-line (tramite inserimento di proprie login e password) e selezionare la funzione "Iscrizione corsi" di cui proponiamo una pratica guida utente.

Richiesta rimborso trattamento economico in caso di malattia / infortunio

Ho necessità di presentare una richiesta di rimborso per il trattamento economico erogato al lavoratore dipendente in caso di assenza per malattia e/o infortunio. Come devo procedere?

A partire dal 15 ottobre 2012 è attiva per gli utenti registrati all'area "Servizi on-line" del sito la nuova modalità telematica di richiesta dei rimborsi in oggetto. La nuova funzione telematica è obbligatoria dal 1° maggio 2013.

Per conoscere in dettaglio la funzione telematica si propone una pratica guida utente.

Richiesta prestazione indumenti e calzature da lavoro

Sono interessato a richiedere la prestazione annuale di indumenti e calzature da lavoro. Come posso fare?

La prestazione è richiedibile, previa registrazione all'area "Servizi on-line" del sito internet, tramite la funzione telematica "Tute e Scarpe" disponibile nella sezione riservata dello "Sportello web" ed accessibile da imprese o consulenti del lavoro delegati.

La funzione propone in automatico per ogni impresa iscritta l'elenco dei dipendenti che hanno maturato il diritto alla prestazione.

Per maggiori dettagli ed il corretto utilizzo della funzione, scaricare il manuale utente per la compilazione guidata della richiesta di fabbisogno disponibile.

Torna alle FAQ

 

    

Cassa edile di mutualità e assistenza di Milano, Lodi, Monza e Brianza © 2009
C.F.: 80038030153
Indirizzo: Via San Luca 6 20122 - MILANO - MI
Telefono: 02/584961
PEC: direzione.mi00@infopec.cassaedile.it