mercoledì 17 gennaio 2018
  Cerca
Navigazione Sito

Ti trovi in:  Imprese e Consulenti » Informazioni Operative » Normativa e Modulistica » Iscrizione

 Iscrizione

Modalità d'iscrizione

La modalità di iscrizione sia per imprese con operai sia per imprese con soli impiegati ai fini Prevedi è telematica.
L’iscrizione si effettua cliccando su questo link che collega direttamente l’utente all’area "Servizi on-line" del sito, dove è implementata l'apposita funzione "Iscrizione impresa".
Le imprese possono accedere alla suddetta funzione informatica liberamente, mentre per i consulenti codificati presso Cassa Edile, che compilano la domanda di iscrizione in nome e per conto dell’impresa richiedente, è necessario effettuare prima l'operazione di login mediante inserimento di username e password.
Per i consulenti in fase di accreditamento presso l’Ente il codice PIN, indispensabile per eseguire la registrazione all'area "Servizi on-line", verrà rilasciato su specifica richiesta dello studio, da formulare tramite apposita modulistica.
La domanda si considererà completata al ricevimento dell’originale (la domanda dovrà essere stampata e firmata dal legale rappresentante dell’azienda richiedente) corredato dai seguenti allegati: 

  • schema di espressione del consenso al trattamento dei dati sottoscritto dal legale rappresentante dell’azienda (stampabile direttamente dalla funzione "Iscrizione impresa" al termine della procedura);
  • visura camerale non antecedente 6 mesi dalla data della richiesta;
  • autocertificazione della comunicazione antimafia (stampabile direttamente dalla funzione "Iscrizione impresa" al termine della procedura).

Se entro 2 mesi dall’apertura della pratica non verrà inviata la documentazione sopra indicata a completamento dell’istruttoria, la domanda verrà annullata. L’utente interessato dovrà, pertanto, procedere con una nuova richiesta di iscrizione.

In caso di validazione della pratica inoltrata, verrà comunicato per posta elettronica il numero di iscrizione alla Cassa attribuito.

Si segnala, inoltre, che la regolare iscrizione presso Cassa Edile consente di usufruire gratuitamente dei servizi erogati dagli Enti preposti alla formazione e alla sicurezza descritti di seguito.

ESEM e CPT Formazione e Sicurezza in Edilizia

ESEM – Ente Scuola Edile Milanese promuove ampi e personalizzati programmi di formazione e, in qualità di ente accreditato presso la Regione Lombardia, offre i servizi al lavoro (Dote Unica Lavoro, Garanzia Giovani). Questi servizi sono erogati gratuitamente per garantire una continua crescita professionale e un progressivo perfezionamento degli operai.

www.esem.itnumero verde 800 413805

CPT – Sicurezza in Edilizia garantisce assistenza tecnica gratuita, programmi di formazione aggiornati e di qualità per varie figure aziendali, consulenza globale gratuita per il mantenimento delle condizioni di sicurezza in cantiere e in azienda.

www.cptmilano.itnumero verde 800 961925

Per collegarsi direttamente alla pagina web dei "Servizi on-line" cliccare qui.
 

Torna Indietro

 

    

Cassa edile di mutualità e assistenza di Milano, Lodi, Monza e Brianza © 2009
C.F.: 80038030153
Indirizzo: Via San Luca 6 20122 - MILANO - MI
Telefono: 02/584961
PEC: direzione.mi00@infopec.cassaedile.it